Assemblea del 16.05.2014

Contrariamente alle previsioni l'assemblea di scioglimento ha avuto un buon successo di partecipazione (dovremmo scioglierci più spesso?) e - paradossalmente - avrebbe avuto anche il numero legale per deliberare lo scioglimento della associazione.

Hanno partecipato all'assemblea, come invitati, anche due associazioni a noi vicine: l'Associazione di Promozione Sociale PCOfficina e la Onlus Informatica Solidale.

Dopo aver ripercorso gli ultimi anni, che hanno visto un calo costante della partecipazione alle attività sociali tipiche (corsi, laboratori, conferenze, presenze a fiere e iniziative pubbliche), abbiamo esaminato varie ipotesi di rilancio e ci siamo attestati su due progetti:

  • Recupero dei vecchi pc (trashware):
è l'attività istituzionale di PCOfficina, ed è anche una delle due attività (l'altra è quella dei corsi di base) che abbiamo svolto presso il Laboratorio di Quartiere Mazzini di Via Mompiani 5
L'idea è quella di continuare questa attività avviando la collaborazione con PCOfficina, potenziando le risorse per migliorare il servizio offerto

  • Campagna di Comunicazione sul software libero:
in questi ultimi anni Openlabs ha comunicato all'esterno poco e male: le difficoltà organizzative hanno assorbito energie e diminuito l'entusiasmo.
Occorre un nuovo inizio, e in questo abbiamo registrato la disponibilità di Informatica Solidale, che ha una vasta rete di contatti con i quali poter studiare iniziative per la divulgazione e la promozione del software libero, delle tecnologie aperte e della conoscenza condivisa.

L'assemblea si è chiusa con l'impegno ad avviare immediatamente questi due progetti, in modo da arrivare a settembre con un'inversione di tendenza sulla partecipazione alle nostre iniziative.




-------------------------------------- CONVOCAZIONE ORIGINALE --------------------------------------

In seguito alle dimissioni del consiglio direttivo, nel caso in cui non si presenti un nuovo consiglio, l'attuale direttivo propone di convocare una
:

ASSEMBLEA DI SCIOGLIMENTO  
> in prima convocazione giovedi' 15 maggio alle ore 21
> in seconda convocazione ore venerdi' 16 maggio alle ore 21

O.d.G.
  • proposta di scioglimento dell'associazione
  • indicazioni circa la destinazione dei beni dell'associazione
  • nomina del liquidatore
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Comments