Chi siamo

Openlabs è un'associazione senza fini di lucro, che ha come obiettivo il facilitare e sostenere la diffusione di Linux e di tutto il software libero, senza trascurare il campo del Creative Commons.

In sostanza l'associazione sostiene la libera circolazione delle idee e dei prodotti dell'intelletto.



Organizziamo corsi di vario tipo:

  • Linux base, non prevede conoscenze specifiche di questo sistema operativo. E' invece richiesta una minima pratica e conoscenza dell'uso del computer.
  • Linux intermedio Il corso intermedio ha lo scopo di guidare nella migrazione verso Linux persone già competenti nell'uso del computer utilizzando Windows
  • Liunux avanzato: destinato a chi avendo già esperienza intende occuparsi di gestire piccole reti
  • Grafica con strumenti Free Il corso si propone di guidare i partecipanti ad una gestione delle foto che non si limiti a lasciarle sul disco rigido o nella scheda della macchina fotografica.
  • I videogame ed il software educativo: il corso vuole presentare le alternative libere ai costosi videogames proprietari
  • Elettronica con Arduino: più che un corso sarà un laboratorio concreto nel quale si conosceranno le applicazioni concrete di Arduino, una scheda di microcontrollo programmabile da accoppiare ad utilizzatori vari come motori, luci, attuatori vari ecc.

I corsi si tengono presso la sede del Laboratorio di Quartiere della zona 4 che si trova in via Mompiani 5

Oltre ai corsi Openlabs ha anche gruppi di lavoro che, riunendosi alla sera, approfondiscono temi come Android, la Wiimote, Debian, ecc.

L'associazione organizza anche serate a tema dedicate ad argomenti inerenti il nostro settore di interesse, come le presentazioni delle nuove distribuzioni, quando escono o la trattazione di temi specifici inerenti il software libero.


Per contatti e maggiori informazioni, scrivere una e-mail a

info@openlabs.it

Ċ
Andrea Rossi,
12 dic 2016, 01:09
Comments